Ce l’ho qui davanti a me. E più lo guardo più mi si stringe il cuore per un’emozione che non è facile spiegare.
Però c’è poco o niente da fare, lo devo compilare e consegnare martedì mattina… Ah bè, ma allora c’ho ancora un sacco di tempo!
No, lo compilo e me lo metto in borsa, così non rischio di perderlo o di dimenticarmene.
Chissà perché questa volta mi fa un così strano effetto. Eppure è la terza volta che lo presento, questo pezzo di carta, ormai dovrei saperlo “come vanno queste cose”.
Il fatto è che secondo me sotto sotto lo so che questa sarà l’ultima volta.
E come le altre volte, già ho l’ansia al pensiero che l’operazione possa non andare a buon fine.
Ma io non sono quella che vede sempre il bicchiere mezzo pieno?
E allora per adesso voglio solo vivere l’emozione che mi provoca il pensiero che a Settembre la mia cucciolina varcherà la soglia della scuola materna.
E per adesso voglio sperare che non avremo problemi di “punteggio” e che, quindi, potrà frequentare la stessa scuola dei suoi fratelli, la Casa del Bambini Montessori del 115° Circolo.
Quindi compilo subito la domanda di iscrizione e do libero sfogo ai miei sogni e alle mie fantasie… e al punteggio ci penserò a giugno.
Già me li immagino tutti e tre, con le loro manine intrecciate, correre per il cortile ed oltrepassare insieme la vetrata della scuola.
Che tenero sto post!
RispondiEliminaEcco...m'hai fatto venire l'ansia che la Saruccia a settembre inizia le elementari...sigh...
Buuuuuuuh...come ti capisco.....
RispondiEliminaSilbi, alla materna te la cavi con un occhietto lucido, alle elementari scattano proprio i kg di kleenex. Anche perché, almeno "da noi", c'è proprio il rito di passaggio: le classi vengono formate "pubblicamente" in palestra e poi, man mano sfilano tra due ali di bimbi di tutte le classi della materna che li salutano e sulle scale e ai rispettivi piani vengono accolti dai "grandi" delle elementari.
RispondiEliminaPattyyyyy! ma tu hai già fatto??
la donnina sta crescendo... e pure bene!!! ogni tappa della vita dei nostri bimbi è sempre un emozione :-)))guarda me Chiara...io sono un caso patologico:-))) Bianca
RispondiEliminaChe tenerezza l'ultima scena!Non ci pensare al punteggio e il bicchiere mezzo pieno lo vediamo insieme,dai!Piacere di conoscerti ;-)
RispondiEliminaHo adorato anche l'immagine di te che ridacchi nel profondo della notte. Sei la benvenuta in casa mia, sappilo!
Smack!
Grazie Simona. Benvenuta anche tu tra i miei esperimenti di vita!!
RispondiEliminaPiù che ridacchiare era proprio una risata convulsa e soffocata tra le lacrime...