mercoledì 6 luglio 2011

CaT 2011 Sogni e Desideri: Me la merito la felicità perché... (68 di 365)

Lunedì è iniziata la Caccia al Tesoro di Mammafelice “Sogni e Desideri”.

Quest’anno ho aderito con entusiasmo e convinzione perché non erano previste prove di abilità… manuale. Ma avrei dovuto aspettarmi una CaT altamente impegnativa… Ormai Barbara la dovrei conoscere!!

La prima tappa recita così: “ditemi quali sono i vostri talenti, le vostre qualità. Ditemi perché vi meritate di essere felici. Ricordate a voi stesse chi siete, e perché siete importanti, e perché vi piacete. Rispondete alla frase: Me la merito, la felicità, perché…

Robetta da niente, insomma…


Ci ho pensato un po’, diciamo che ho tergiversato, va!

Ma alla fine ho realizzato che la felicità me la merito perché:

Non ho avuto un’infanzia e un’adolescenza facilissime, anzi! ma non cambierei un solo giorno di quelli vissuti, perché altrimenti non sarei quella che sono adesso, con le mie qualità e le mie imperfezioni.

Ho sempre creduto nell’Amicizia, anche se da ragazzina avevo difficoltà a fare nuove amicizie e a mantenere quelle conquistate. Mi sono messa in discussione, ho rivisto completamente il modo di relazionarmi con gli altri, e ora direi proprio di avere una vita sociale di tutto rispetto.

Ho imparato anche a stare bene con me stessa e, se mi capita (perché a volte mi capita) di stare da sola, quasi quasi me la godo!

Non sono mai stata viziata, non ho mai avuto la strada spianata e la pappa pronta. Mi è stato insegnato a desiderare e conquistare, senza prendere scorciatoie. Se mi guardo intorno, nulla di ciò che mi circonda l’ho ottenuto in maniera diversa.

Dico sempre quello che penso, ma ho imparato anche a tacere.

Sono un’ottimista e un’entusiasta. Mi innamoro delle idee e cerco di trovare sempre il modo per realizzale ma, se proprio non è possibile, me ne faccio una ragione.

Se cado non resto per terra.

Se vedo qualcuno in difficoltà, non riesco a tirare dritto.

Mi piace la gente. Mi piace stare con gli altri. Mi piace ascoltare. Adoro ridere fino alle lacrime e amo piangere a dirotto, perché è terapeutico.

La mia forza sono i miei figli che mi stanno insegnando a vivere “da grande”.

Insomma, la felicità me la merito, perché io sono felice, perché non c’è verso che io non veda il bicchiere mezzo pieno.

7 commenti:

  1. Ecco, mi sento come te, potrei averlo scritto io il tuo post! E son contenta perchè so di conoscerti un po' di più!
    quasimamma (non riesco a pubblicare il commento logata)

    RispondiElimina
  2. Oh Chiaretta che bel post, vorrei avere la capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ultimamente le cose vanno sempre peggio e non ci riesco, ma sono comunque convinta che la felicità prima o poi arriverà...

    RispondiElimina
  3. @Quasimamma...son contenta anche io di averti conosciuta un po' di più!

    @Angela non è sempre facile... ma ormai mi viene "naturale". Questo non vuol mica dire che io non abbia i miei momenti very very down, ma durano sempre meno.
    Sai di cosa mi sono convinta? Che il più delle volte sta proprio a noi a "far girare le cose per il verso giusto".
    A te un abbraccio forte forte... anzi! ti passo uno dei miei bicchieri :*

    RispondiElimina
  4. Sono dei gran bei perchè!
    (e alla fine è vero che siamo noi a dover far girare per il verso giusto le cose, anche quando proprio non vanno...oramai un po' il callo ce lo siamo fatte, no?) ;)

    RispondiElimina
  5. La tua modestia mi commuove .... ( piccola ma decisa battuta ironica ) .... diciamo che sei un bel esempio di persona con una bella e forte coscienza egoica ..... sicuramente non è da tutti avere tali certezze e avere il coraggio di palesarle in modo così eclatante !!!! Speriamo tu sia di buon auspicio per chi ne ha di meno e lo merita quanto te .... CH docet!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara! Grazie per la visita da me. Non conoscevo questa iniziativa. Ora dò un'occhiata e vedo di che si tratta.

    RispondiElimina
  7. Come un'ape va di fiore in fiore così io di blog in blog sono arrivata qui =)
    anche io partecipo a questa bellissima iniziativa...ho scritto questo post


    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/07/il-tempo-della-felicita-sogni-desideri.html

    mi è piaciuto molto leggere il tuo. Mi sono piaciute tutte le tue motivazioni, soprattutto l'ultima e questa in cui mi ci ritrovo moltissimo
    "Adoro ridere fino alle lacrime e amo piangere a dirotto, perché è terapeutico"

    Buona Domenica, a presto

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...