venerdì 1 luglio 2011

Giorno 4 (64 di 365)

Immagine presa dal sito della struttura ospitante il Summer Camp
www.lasteccaia.com


Giovedì 30 giugno

Sono solo quattro giorni che ti abbiamo lasciato al Summer Camp, e a me invece sembra passato almeno un mese.

Un mese fa eravamo ancora nel pieno della nostra routine quotidiana. Un mese è volato quasi in un lampo, e questi quattro giorni sono sembrati un’eternità. Devo assolutamente evitare di pensare che ne mancano ancora dieci.

Francesco oggi ha messo mano, per la prima volta, al suo libro dei compiti per le vacanze. Meglio iniziare a portarci avanti col lavoro.

Per Michela, invece, oggi si è concluso un ciclo importante della sua vita: l’asilo nido. Non me ne ero resa conto completamente, fino a che non sono andata a riprenderla oggi pomeriggio.

Ci siete andati tutti e tre in quel Nido. Tutti e tre siete entrati che neanche gattonavate e ne siete usciti correndo.

Anche questo è diventare grandi. 

2 commenti:

  1. Io ho mandato il mio "grande" al summer camp in inglese, una settimana. Ti capisco, appena salutato, il dubbio che fosse troppo piccolo per l'esperienza (al camp la maggior parte aveva dai 10 anni in su...) poi mi sono venute in mente le peggiori cose... che stesse male che sentisse la mancanza, che succedesse qualcosa... Ti consolo. La settimana è andata benissimo, si è divertito da morire, ha imparato l'inglese (un po'), è cresciuto. E l'anno prossimo ci vuole tornare. E io mi già chiedo come farò a resistere un'altra settimana senza di lui. Resistiiiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Allora passa domani a leggere il Giorni 5...
    Questa è la sua terza esperienza di vacanza "da solo" e, anche questa volta, di settimane lui ne farà due. "Abbiamo" appena passato la "crisi del primo quarto", ma sembra che "l'abbiamo" superata brillantemente (almeno spero!).

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...