domenica 26 giugno 2011

Ieri, oggi e domani (57 di 365)


Ieri sera non trovavo il tuo certificato medico. Evento simbolico della mia difficoltà a farti partire.
Immaginavo che l’avrei trovato in qualche scomparto della borsa, tutto stropicciato, a conferma del mio rifiuto di lasciarti andare via.
Poi l’illuminazione. Ho aperto il quaderno dei miei progetti, e il prezioso foglietto era lì, perfettamente spiegato e affatto sgualcito. E allora ho capito di essere, inconsciamente, migliore di quanto non pensi.

Oggi pomeriggio inizierà la tua nuova avventura. Questa è la terza volta che parti per due settimane di vacanza “da grande” ma, per me, è come fosse la prima.

Domani, svegliandomi e realizzando di avere un bicchiere di latte in meno da preparare, sentirò un tuffo al cuore.
Domani inizierà il mio segreto e silenzioso countdown.
Domani , pur avendo la certezza che starai benissimo, che ti divertirai tantissimo, che farai nuove esperienze e vivrai momenti indimenticabili, potrò farmi il mio piantarello in santa pace!

Comunicazione di servizio
Che io sia una mamma tutta d’un pezzo, forte, coraggiosa, etc. etc . è un enorme bluff… I prossimi saranno i quattordici giorni più difficili di tutto l’anno. Saranno, pertanto, graditi tutti i comportamenti reali e virtuali in grado di mantenere alto l’umore e di scacciare la malinconia.

12 commenti:

  1. ...eccomi qui!! *__* michè quando voui a disposizione! Una buona vacanza a Tommy e alla sua mamma un abbraccio. Bianca

    RispondiElimina
  2. dai chiaretta ti porto Ale ok? :P non sostituisce affatto tuo figlio ma ti toglie il tempo di pensare ! bacio

    RispondiElimina
  3. chiaraaaaaa!! se vuoi ti mando la Saruccia a tirarti su di morale! :) (verrei anch'io OVVIAMENTE!)

    RispondiElimina
  4. Non posso nemmeno dirti...approfittane per dedicarti completamente a te e al maritino ché ne restano comunque due a casa;-)
    Sono questi i momenti in cui mi piacerebbe essere meno distante da te e da un'amicizia, che seppur appena abbozzata, sento potrebbe crescere a suon di risate, chiacchiere in libertà di fronte ad un buon bicchiere di latte di riso bio:-D , smarrimenti momentanei e serate al chiaro di luna in qualche bel belvedere romano.
    Un abbracciotto,
    Pat

    RispondiElimina
  5. Biancaaa! Contavo proprio su di te!!
    @Bieto e @Silbi, grazie care! Siete un tesoro.... diciamo che con gli altri due cuccioli in giro per casa, non avrò tempo di annoiarmi.... però me ne manca uno!!
    @Pat, hai centrato perfettamente il punto: i due per casa, la ditanza, una bella amicizia e le risate! Tante, tantissime risate, sono quelle che mi voglio fare in questi 14 giorni e anche oltre!!

    RispondiElimina
  6. ..pensa quando partirà per l'università!!!! (sono una maga per tirare su il morale:-)
    Abbraccio grandissimo, io farò di peggio...

    RispondiElimina
  7. Sei un'Amica Lu!
    Diciamo che pensare "al peggio" rende sopportabile il presente... ahahahaha!!!
    Mi prendo l'abbraccio e sarò pronta a restituirlo all'occorrenza ;)

    RispondiElimina
  8. ma per caso il pargolo è della Roma??? non so come mai mi è sorto questo dubbio!!! Da figlia viaggiatrice dico una cosa a Tommy: Divertiti tanto tanto tanto e colleziona momenti ed emozioni che saranno nel tuo cuore sempre perché sono esperienze uniche che ti aiuteranno tanto e ti daranno tanto; a te non sembrerà, ma tornerai un po' cresciuto con un po' più di indipendenza e nuovi amici, alcuni saranno amici solo per 14 giorni, altri per un o' di più e altri ancora chissà per quanti anni...è tutta una sorpresa da vivere giorno dopo giorno! alla tua mamma dico: l'hai mandato con la macchinetta fotografica? :P

    RispondiElimina
  9. @Francesca: dopo essersi asciugata la lacrimuccia per il bellissimo messaggio al figliolo, la mamma risponde: no, nessuna macchinetta! Vista la "giovane età" dei partecipanti, è stato vivamente sconsigliato di dotarli di apparecchiature tecnologiche :) ... next time!

    RispondiElimina
  10. come sono vecchia, ai miei tempi c'erano le mitiche usa e getta, per qualcosa erano utili: non rompere quelle costose dei genitori :P Chia, non pensare a questi giorni ma pensa a quante cose avrà da raccontarti al ritorno!!!

    RispondiElimina
  11. all'usa e getta mica c'avevo pensato... povera me che rintronata!!!
    Se pensassi a quanto mi manca, me lo andrei a riprendere all'istante! Invece penso a quanto si starà divertendo e così resisto addirittura a chiamarlo (eh vabbè, ma stasera una chiamatina si fa!!)

    RispondiElimina
  12. ... michè la lacrimuccia è scappata pure a me!!! *__* Bianca

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...