mercoledì 15 giugno 2011

In attesa all’autolavaggio - Considerazioni (54 di 365)


Lunedì mattina ho deciso che la mia torpedo dovesse tornare ad essere blu.

Così, mentre il simpatico omino della pompa di benzina si prodigava per raggiungere rapidamente l’obiettivo, dal bocchettone dell’aspirapolvere è saltato fuori, cadendo sul piazzale, un gettone di un gioco di calcio, tanto amato dai miei figli e dal nome impronunciabile.

Immediatamente, mi sono chinata a raccoglierlo.

Un anziano signore di passaggio, avendo assistito alla scena, ha esclamato “Le persone serie si riconoscono anche da queste cose!”

Avrebbe detto lo stesso se domenica scorsa mi avesse vista correre su un prato, zuppa da cima a piedi, con una bottiglia piena d’acqua in una mano e un paio di gavettoni nell’altra?

Nessun commento:

Posta un commento

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...