sabato 8 gennaio 2011

Desideri (5 di 365)


Ma com’è che quest’anno proprio non mi riesce di fissare i buoni propositi?
Forse perché per la prima volta da quando sono grande, mi sembra di avere veramente tutto l’anno (e quindi tutta la mia vita) da vivere giorno per giorno, senza lo scudo (o l’alibi) di una vita incasellata e preordinata. E scrivere i buoni propositi potrebbe limitare la mia fervida fantasia.

Per questo ho deciso di elencare i miei desideri, e non i miei obiettivi.

  • Vorrei una scorta di pazienza che possa durare per tutto il 2011;
  • Vorrei avere la forza di reinventarmi (e reinventarci) ogni giorno;
  • Vorrei riuscire a ridere di più, soprattutto di fronte agli n-mila imprevisti che, in una vita a 5 (di cui 3 minori), ho scoperto essere all’ordine del giorno;
  • Vorrei concretizzare tutto ciò ho in mente. Progetti da realizzare, idee cui dare forma, feste di compleanno indimenticabili da organizzare…
  • Vorrei riprendere in mano la macchina da cucire e il feltro, e qualsiasi altra cosa possa essere utile per passare del tempo “creativo” da sola o con i miei figli.
  • Vorrei imparare a liberarmi delle cose. O perché riesco a dare un valore affettivo a qualsiasi cosa, o perché “un giorno potrebbero tornare utili” io conservo tutto, e quando dico tutto intendo proprio tutto.
  • Vorrei fare almeno un viaggio. Visto che sono i miei desideri, il viaggio lo vorrei fare sui Fiordi Norvegesi a bordo di un postale.

L’ho trovato! Ho trovato l’unico prosito che mi voglio fissare: realizzare tutti i miei desideri, Fiordi compresi.

1 commento:

  1. anche io, anche io i fiordi !!! Andiamo insieme ? baci cara
    lu

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...