giovedì 27 gennaio 2011

Dal SAP alla sala taglio (14 di 365)


A chiunque avesse azzardato a dirmelo, avrei risposto “ma te sei matto proprio!!”.

Io che un anno fa lavoravo dietro ad una scrivania, con gli occhi incollati sul pc a smanettare sul sistema integrato aziendale;
Io che mi emozionavo quando riuscivo a “far girare” una formula su excel. Bè veramente sta cosa è così ancora oggi!
Io che ho sempre avuto non poche difficoltà con i lavoretti manuali.

Ebbene io, proprio io, mi sono ritrovata a tagliare metri e metri di tessuto. Ed è stata una vera, grande soddisfazione.

Com’è che si dice? Necessità fa virtù? E virtù è stata, visto e considerato che il laboratorio, che altre volte ci aveva supportato nel taglio, questa volta non ci ha potuto dare la disponibilità immediata. Per fortuna ci hanno tagliato i rotoloni in pezze più “maneggevoli”.

E così, dotata di piano di taglio e armata di rotella, mi sono lanciata in questa nuova avventura: tagliare i “nostri” tessuti.

A fare le strisce dritte son bravi tutti…
Seeeee!!! Magari fosse così facile… però dai! basta prenderci un po’ la mano e il gioco è fatto.

Ma non avevo mica solo pezze dritte da tagliare. E siccome la necessità (sempre lei!) aguzza l’ingegno, dalla falegnameria sotto casa mi sono fatta realizzare la sagoma in compensato per tagliare i pezzi per cui avrei dovuto utilizzare il cartamodello e gli spilli e… e quando mi passava più?

Bè, almeno adesso so che, in caso di necessità, sono capace di tenere in mano la rotella e ottenere da un tessuto delle pezze “utilizzabili”.

4 commenti:

  1. ... i soliti 5 minuti liberi :-)) Chiara,non avevo dubbi che ce l'avresti fatta!!!Sei trooooppoooo avanti!!! *_^ Bianca

    RispondiElimina
  2. Cara la mia "Manny tutto fare...al femminile", dovrei cambiare le tende della camera da letto... pensavo, invece di chiamare il tappezziere, vieni tu a darmi una mano?

    baci Chiaretta
    ps: come sta il lazzaretto ? quando ce lo rimandi il maritozzo al lavoro?

    ciao LU

    RispondiElimina
  3. Quella del falegname è una genialata!!!
    Però nemmeno una fotina delle stoffine o di cosa stai combinando...nonono, non si fa!!! Non puoi lasciarmi cosìììììììì...in sospeso!!!
    Bacioni e buonissima giornata, Patty

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...