lunedì 29 novembre 2010

Lanciamo una nuova moda?


Questa mattina, vestita di tutto punto davanti alla porta di casa, pronta per andare all’Asilo, la Briciola mi guarda ed esclama “IL CAPPELLO!”. Prendo dal suo armadietto (nuovo fiammante made in IKEA) il cappellino di lana viola con le stelline.


Ma la Briciola aveva un’altra idea di cappello. E’ corsa in bagno e dal termosifone ha preso la cuffia da piscina rossa dei fratelli che, in realtà, stamattina avevo usato per non bagnarle i capelli mentre le facevo la doccia.

Felice, raggiante e orgogliosa è uscita di casa con il suo personale baschetto sulla testa. Ed era pure carino, con quelle cuciture a vista.

La mia prima, istintiva e perbenista reazione sarebbe stata quella di dire “non si esce di casa con la cuffia della piscina. Sei ridicola”. Invece mi sono fermata un minuto a riflettere. Ridicola per chi? Non si esce con la cuffia, perché? Penso che a me non verrebbe mai in mente di andare a fare shopping con una cuffia da piscina sulla testa, ma perché avrei dovuto impedirlo a lei? Perché avrei dovuto tarpare le ali della sua fantasia? Verrà il tempo in cui dovrà, anche lei, conformarsi al vivere sociale, ma credo sia importante lasciarle costruire, nella sua memoria, un cantuccio in cui conservare i ricordi di tutte le volte che sia stata lasciata libera di esprimere se stessa

E stamattina non avrei potuto vedere in giro cappellino migliore del suo.

8 commenti:

  1. ...la voglioooooo anche io!! mitica Michy :-)..è troppo avanti la pupa!!! Bianca

    RispondiElimina
  2. E' una fonte inesauribile di idee... la mia Musa ispiratrice

    RispondiElimina
  3. ...da tanta mamma non poteva essere diversamente!!! ;-))... ma che faccetta da birichina(scusa la par....ahahahah,come direbbe Michy!!) Bianca

    RispondiElimina
  4. Troppo forte...solo i bimbi hanno idee simili, e il bello che non si vergognano di niente.....Forza Michy!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma quanto è bellaaaaaa!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Spettacolo ... ma quanto è cresciuta briciolina ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze... in effetti è talmente cresciuta che Briciolina non rende più l'idea...

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...