venerdì 11 marzo 2011

A Carnevale ogni scherzo vale (36 di 365)


Non so da cosa dipenda, ma io e il Carnevale abbiamo un rapporto molto conflittuale. Non amo le feste in maschera, né per adulti né per bambini. Non amo le stelle filanti né tantomeno i coriandoli che me li ritrovo dappertutto fino a pasquetta! Eppure, ogni anno, finisco per comprare la maschera ai bambini, rigorosamente all’ultimo minuto.

Il bello è che quest’anno, non solo mi sono messa in cerca delle maschere poco prima del martedì grasso, ma c’avevo pure le pretese!

La base di partenza era un vestitino da fatina che Babbo Natale aveva portato a Briciola. Da lì, l’idea geniale: perché non li vestiamo da Peter Pan, Trilli e Capitan Uncino? Mi sono arenata nella ricerca dell’uncino.

Fossi stata una ciapinatrice degna delle mie amiche blogger creative, i costumi li avrei creati io dal nulla… invece, siccome non sono neanche all’ABC dell’arte creativa, alla fine le maschere le abbiamo comprate (al Disney Store): Woody per Tommaso e Buzz Lightyear per Francesco.

Domenica, la prima festa di carnevale, preceduta da un pranzo da amici, con tanto di tavola decorata con coriandolini e maschere da viso per il pranzo. Mi è piaciuta così tanto questa trovata decorativa, che sono rimasta veramente senza parole!

Dopo una bella guerra di cerbottane (anzi! CERBOLLANE) e palline di carta pesta, vestiti i bambini, la mia amica ed io ci siamo tuffate in un mondo fantastico, popolato da clown, fatine, pirati e principesse.

E’ stato così bello vedere i bambini divertirsi spensierati, anche se dopo la “sfilata” mi sono sentita dire: “Guarda tu a 9 anni cosa mi tocca ancora fare!”

Martedì pomeriggio, festa del Martedì Grasso con tutti i bambini del Catechismo.

Ho portato solo Tommaso, perché Francesco era stato invitato a casa da un amichetto, e Briciola l’avevo lasciata strategicamente al nido.

Quanti bambini, quante maschere, quanta confusione! Però che allegria!

3 commenti:

  1. Il Carnevale è una festa che non amo particolarmente e ora che anche i figli non si mascherano più la sento ancora meno. Domani andrò in sfilata con il piccolo e spero il tempo sia clemente.

    RispondiElimina
  2. anche io la penso come te per il carnevale..ma a quanto pare ai bambini piace da morire e.....se sono contenti loro....

    RispondiElimina
  3. E se ti dicessi che gli anni in cui mi sono veramente divertita, a travestirmi per carnevale, sono stati quelli del liceo???
    Cmq si! Fino a che ai bambini piace, io son felice di accontantarli :)

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...