lunedì 14 marzo 2011

12 MARZO - Appauri a me (37 di 365)


Ormai è un rituale che si ripete, sempre uguale a se stesso e, come fossi spettatrice impotente della mia vita, non riesco ad impedire che un velo di tristezza preceda il giorno del mio compleanno che invece, questa volta, è stato a dir poco superlativo..

Nonostante fosse il mio giorno; nonostante fosse sabato, mi sono svegliata alle 7.30… Forse perché mi sono trovata letteralmente schiacciata dai 2/3 della mia prole? Forse…

Con un pizzico di euforia mi sono alzata e ho raggiunto mio marito, già intento con i preparativi per la colazione. Che bello fare la colazione tutti insieme intorno al tavolo e “Appauri a mamma” cantata a ripetizione.

Ma quest’anno non ho festeggiato solo all’insegna della famiglia, ma anche dell’amicizia visto che, direttamente da Montefiascone e da Guidonia sono arrivate Bianca e Francesca, le mie amiche del forum, per passare la giornata con me! E non trovo le parole per esprimere la gioia e la carica che mi hanno dato.

Peccato non abbiano potuto essere dei nostri anche Silvia e Michela!! Ma, nonostante fossimo solo 11, siamo riusciti a metter su una chiassosissima e coloratissima tavolata. E, a proposito di tavolata, come possiamo non rievocare il risotto con “gamberi e radicchio”?

E poi c’è stata la torta.

E la torta merita una menzione a parte.

Iniziamo col dire che LA torta è il Millefoglie. Puntualizziamo poi, che IL Millefoglie è quello della Pasticceria Marinari.

Qui lo dico, lo dichiaro e lo sottoscrivo: il mio obiettivo per questo 2011 (e per gli anni e le generazioni future) è abolire le candeline a forma di numero e, peggio ancora, i numeretti di plastica con inglobato il buchetto per una sola, sfigatissima candelina.

Venerdì sera mi sono ritrovata seduta al tavolo delle trattative con mio marito il quale, manco a dirlo, era pro numeretti, e sono riuscita a spuntare le candeline vere sulla torta per i prossimi due anni… Ho due anni di tempo per far sprofondare il mercato dei numerini di cera ai minimi storici. Se mi aiutate, sicuramente, ce la posso fare!

Al momento di servire la torta, un ignaro cameriere ha azzardato conficcare sul MIO millefoglie una solitaria, triste, abbandonata candelina rosa.

Voi non avete avuto il privilegio di scorgere il terrore negli occhi di mio marito e il conseguente scatto felino per intercettare il cameriere, prima che questi offrisse la torta al mio sguardo.
“NO! NO! Mia moglie non vuole UNA candelina, le vuole TUTTE!!”
Tutteeeeee?!?? ! Ma nooo… come si fa???”

Ma come “Come si fa???”. Mio marito, validamente aiutato, ha realizzato un capolavoro dell’arte ceratoria!

Ahimé, 4 ore sono volate come un soffio di vento, ed è venuto il momento di salutarci con la promessa, però, di riorganizzare un nuovo incontro quanto prima.

Per concludere la serata, Francesco mi ha chiesto di fare io il suo test sull’età cerebrale perché “mamm,a io non voglio avere 80 anni!!”…. Se non è barare questo!
Ad ogni modo, felice per la giornata appena trascorsa, lo ho voluto accontentare. Mi sono sottoposta al test sull’età cerebrale per ottenere quale responso?
LA TUA ETA’ CEREBRALE E’: 38 ANNI

Che dire? Ormai è ufficiale… lo dice anche il NIndendo DS…

11 commenti:

  1. Tanti auguri, anche se in ritardo... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mille auguri Chiara!
    C'ero anch'io, nascosta dietro ad una di quelle candeline... E magari una volta, prima o poi, mi vedrai sbucare davvero, in ciccia e ossa! :))
    polepole

    RispondiElimina
  3. E io ti ho pensata , quindi dietro la candelina in fianco a quella della Pole c'ero io :D -Ely-

    RispondiElimina
  4. ..ma perchè c'era il risotto gamberi e radicchio? giornata stupenda e felice di averti festeggiata,di aver conosciuto Francesca e family *__* un abbraccione e alla prossima ;-) Bianca

    RispondiElimina
  5. auguri....le cose fatte in compagnia sono le più belle!

    RispondiElimina
  6. Hahaha pure il nintendo ds ti ha sgamata!! (sempre meglio 38 che 80 comunque eh...ma Francesco, a proposito, quanti anni avrebbe??)
    Io ti ho dato una gran mano per far fallire le aziende di candeline...non ne ho comprata manco una.... :D

    RispondiElimina
  7. Credo questa foto sia esaustiva del tuo racconto e resto dell'idea che il buon Alessio è e rimarrà un MITO !!!!

    RispondiElimina
  8. E' stato davvero un piacere festeggiare con voi!
    Bellissima la compagnia, buonissima la torta: viva Marinari!!
    E non è nemmeno servito l'aiuto dei pompieri per spegnere tutte le candeline (cameriere spiritosone...)

    RispondiElimina
  9. ps: modestamente la foto l'ho fatta io, mostra il gran lavoro di squadra che si è dovuto fare per allestire la grande torta! :-P

    RispondiElimina
  10. Fra! MARINARI FOREVER!!!

    Che poi, il bello della tua foto è che l'ho usata spezzattata qua e là... hai visto l'avatar in skype e forum? :D

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...