lunedì 20 dicembre 2010

Mamme al Parco Da Vinci


Ho sempre sostenuto che lo shopping fosse una cosa seria! Talmente seria che sono stata invitata a raccontare la bellissima mattinata trascorsa al Market Da Vinci. 

Io che devo parlare di shopping? Ma così mi invitate a nozze.

Tutto cominciò un mercoledì mattina in cui la mia giornalista d’assalto mi scrisse un messaggio semi cifrato, avvisandomi che il giorno dopo si sarebbe svolto un piccolo evento presso il Market Centre Da Vinci, e chiedendomi se fossi interessata a partecipare anche senza di lei.

Breve, brevissimo, momento di panico perché, per quanto possa esserci abituata, a me non piace proprio fare le cose da sola. Ma poi la risposta non poteva che essere affermativa.
Ricevuta mail ufficiale. Giovedì 16 dicembre alle 10.30 mi sarei dovuta trovare… dall’altra parte della città.

Dal momento che di Roma io detesto il traffico e la conseguente imprevedibilità dei tempi di percorrenza, mi sono messa in moto per tempo, tanto che alle 10.30 in punto ero arrivata a destinazione, o almeno così credevo. Perché in quella zona ci sono due centri commerciali e, pur avendo il navigatore, sono riuscita ad arrivare in quello sbagliato.

Ad ogni modo, nonostante la segnaletica pressoché inesistente, ce l’ho fatta! Con appena venti minuti di ritardo, sono veramente arrivata all’appuntamento, con le ragazze di Mamme 2 punto e a capo.

Sono stata accolta con molto calore e cordialità e, devo proprio ammetterlo, non ho fatto neanche in tempo a realizzare che, effettivamente, non conoscessi nessuno.

Tra una chiacchiera e una risata, alle 11 il nostro tour natalizio è iniziato. 

Io che non ero mai stata al market centre Da Vinci, sono rimasta favorevolmente colpita dalla sua struttura a “villaggio”. I centri commerciali in cui mi reco abitualmente sono i classici “scatoloni” in muratura in cui, come le cellette degli alveari, sono distribuiti i vari negozi. E una volta entrati nello “scatolone” si perde completamente il contatto con ciò che accade all'esterno, se ci sia il sole o se piova, se nevichi o tiri vento.

Per Natale è stato allestito un villaggio nel villaggio. Oltre ai negozi che permanentemente costituiscono il Parco Commerciale, in questo periodo si possono trovare tante piccole casette di legno che ospitano espositori di generi alimentari, di oggettistica artigianale, e di libri. C’è la casetta di Babbo Natale con tanto di poltrona per le foto e albero con le letterine e la giostra dei cavalli 

Peccato che fosse mattina, altrimenti nella casetta trasparente avremmo visto all’opera tanti piccoli elfi alle prese con i bambini intenti a disegnare e creare le decorazioni per l'albero di Natale

E per i piccoli ospiti del Parco Commerciale, oltre agli scivoli, alle altalene e ai ponti tibetani, è stata allestita una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio.

Di una cosa, però, ho sentito la mancanza, delle decorazioni Natalizie “tradizionali”. Perché l’intero Parco Commerciale era decorato con tante lucine che, di sera, devono sicuramente creare un’atmosfera di gioia e allegria ma di giorno, non vedere nulla che evochi sensazioni di festa è stato… strano.


La mia avventura tra le Mamme al Parco Da Vinci si è conclusa anche troppo presto, per i miei gusti, ma avevo un altro bel “viaggetto” da fare per tornare a casa e c’erano i cuccioli da riprendere a scuola.
Ad ogni modo, sono tornata indietro con un bel bottino fatto di guanciale alle erbe, salsiccette al barolo, caciotte sarde, tante risate e bei volti scolpiti nel cuore e nella mente.

3 commenti:

  1. Piacerissimo di averti conosciuto proprio in questa occasione (aspettando la prossima...)! Complimenti per il neo-blog!

    RispondiElimina
  2. Chiara, ha fatto un gran piacere anche a me, conoscere te e le altre!! E si, non vedo l'ora che ci sia LA prossima occasione!!

    RispondiElimina
  3. ... posso venire anche io!!! ;-))daiii!!! Bianca

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...