sabato 29 giugno 2013

Blowing in the WIND


Quanti anni sono che migriamo sul cucuzzolo ad ogni occasione possibile?

Quanti anni sono che, piena di speranze e buone intenzioni, allestisco postazioni altamente tecnologiche, direi quasi fantascientifiche?

Le ho provate tutte. Due Internet Key TIM, una Vodafone, una SIM dati 3. Avevo perfino convinto Maritomio a stipulare un contratto per una linea ADSL con Mclink, con cui a Roma navighiamo felicemente da quasi 9 anni. Naturalmente la richiesta non è andata a buon fine perché Telecom Italia, che forse aveva segretamente preso accordi con Maritomio, si è rifiutata di eseguire un lavoro per attivare una linea che non avrebbe gestito direttamente.

Ormai era evidente: la vita aulica e bucolica del cucuzzolo non avrebbe mai e poi mai contemplato la navigazione in internet. Amen. Peggio per me che sulla rete ho impostato metà della mia vita, compreso quella professionale. Amen un’altra volta.

Dice ma guarda che sul cucuzzolo io navigavo tranquillamente.
Ma ti sarai sbagliata! Sicuramente sarai andata in roaming e non te ne sei accorta…
No, no! Ti dico che navigavo!
Abbi pazienza! Alla Seconda Prima Comunione c’erano qualcosa come 40 adulti smartphonemuniti e nessuno, dico nessuno, riusciva a connettersi ad alcunché! Neanche implorando l’intervento di un paio di Santi. Per me le cose sono due: o ti sei sbagliata o è stato un caso. Amen.

Lo sanno tutti: sul cucuzzolo non si naviga.

Poi succede che tuo figlio, diventato grande, ti chieda il cellulare. Tu pensi che si, sicuramente per quando inizierà la scuola media un cellulare sarà d’obbligo. Ma con un solo sguardo lui ti fa capire che il cellulare lo vorrebbe appena finita la quinta elementare, per restare in contatto con i suoi compagni. Anche se a te questa logica sfugga completamente, pensi che la sua pagella possa meritare una simile ricompensa. E allora ti torna in mente la tua amica quella che, ai tempi della Seconda Prima Comunione, navigava felice come non mai in quel del tuo cucuzzolo. E pensi pure che, tutto sommato, tentar non nuoce. Così entri nel negozio, acquisti una scheda ricaricabile e fai  subito una prova, visto che devi andare a seguire i lavori di potatura della siepe e… incredibile! Funziona davvero!

Tra questi monti, dimenticati e snobbati dalle divinità dell’Olimpo telefonico, se sei munito di una scheda Wind, riesci a navigare anche mentre alimenti il fuoco del barbecue.

E adesso, datemi una sola ragione per cui dovrei tornare in città!


2 commenti:

  1. Sul mio cucuzzolo si naviga bene con Vodafone...
    Quindi restiamo tranquillamente dove siamo, l'importante è navigare, anche senza una barca

    RispondiElimina
  2. I misteri della tecnologia, in ufficio da me funziona solo vodafone, tutti i clienti e fornitori che passano da noi se non hanno vodafone per telefonare o ricevere devono uscire fuori...L'importante è riuscire...Buone vacanze.

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...