mercoledì 8 dicembre 2010

La mia gita in centro

Verso metà novembre, la mia amica Silvia ha pubblicato un post sul forum di mammafelice,  in cui chiedeva assistenza e supporto fotografico per un’intervista che avrebbe dovuto fare per Zebuk, ad una scrittrice americana, per la fine del mese.

Non so quale sia stato il sentimento che mi abbia spinta, ma ho risposto in un baleno all’appello. Anche questo fa parte della mia “nuova vita”, cogliere l’occasione. Non rinunciare più.

Così un venerdì mattina, lasciata la macchina al parcheggio della stazione della metropolitana, sono partita per la mia avventura. Perché per me, già l’idea di prendere i mezzi pubblici è un’avventura.

Sono arrivata quasi in orario (ho detto quasi!) all’appuntamento alla stazione Termini e… orrore!  Il luogo scelto per l’incontro, la libreria all’interno della Galleria Termini, è a due piani. A quale piano ci saremmo aspettate? Orrore due! La sera prima, Silvia ed io non abbiamo pensato a scambiarci i numeri di cellulare.

Nonostante tutto, ci siamo incontrate senza difficoltà alcuna.

La destinazione era Via di Santa Chiara, alle spalle del Pantheon. Quanto tempo che non arrivavo così in centro! Arrivate all’hotel in cui avrebbe avuto luogo l’intervista, l’atmosfera ha iniziato a caricarsi di un po’ d’ansia.


Silvia ha iniziato a raccontarmi chi fosse la scrittrice (Brunonia Berry) e quali libri avesse scritto (La lettrice bugiarda e La ragazza che rubava le stelle) e, alla fine, è arrivato il "nostro" turno. Si, perché erano interviste esclusive, ovvero un giornalista alla volta.

La Signora Barry si è rivelata immediatamente così gentile, disponibile e solare, che qualsiasi sentimento di “ansia da prestazione” è svanito all’istante.

Silvia è stata esemplare nello svolgimento dell’intervista, oserei quasi dire rilassata e divertita, e al tempo stesso molto professionale.

Al termine del lavoro, Silvia ed io, dopo aver rischiato di perderci tra le vie del centro, abbiamo festeggiato l’evento e suggellato il sodalizio davanti ad una mega insalatona e zeppoline con nutella.

4 commenti:

  1. Qi si glissa sul fatto che due pazzoidi amichette intanto fornivano il tuo n° di cell alla Silvia ;)

    RispondiElimina
  2. E' vero!!!
    Si è scatenato un tam tam sul forum mammafelice, per far arrivare in tempo reale il mio numero di cel a Silvia.
    Le mie pazzoidi amichette sono di un'efficienza spaventosa :)

    RispondiElimina
  3. La tua nuova vita è fatta di tante piccole cose che si insinuano nelle pieghe della tua anima ..... questa esperienza dal modo che la racconti credo sia esaustivo di una nuova forma mentis che ti rende più interessante che mai .... x noi amiche della ex CH è sicuramente stimolante e divertente !!!!!!! Sookie

    RispondiElimina
  4. Sono certa che avete passato delle ore bellissime, hai fatto bene a cogliere questa occasione!!! Angela.

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...