giovedì 16 dicembre 2010

Giveaway Spontex su Mammafelice e Machedavvero? e la mia casalinghitudine


Fino al 21 dicembre su mammafelice e su machedavvero? è in corso un bel giveaway di Spontex
Avete presente Ernie il Riccio che, per i 30 secondi della pubblicità, tenta di unirsi biblicamente con la spugnetta gialla e verde? Ecco! proprio quei prodotti lì.

Partecipare è molto semplice.
  • Basta lasciare un commento ai post scritti su mammafelice e su machedavvero?
  • Se si vuole ci si può iscrivere alla pagina Facebook di Ernie il Riccio e si può condividere il giveaway sul proprio blog o sui vari socialnetwork .

E questo giveaway incrociato mi ha dato lo spunto per parlare un po’ del mio lato B(io).

Non mi considero una casalinga né tanto meno disperata ma, da quando nel lontano gennaio 2008, ho iniziato la mia avventura nell’universo dei detersivi biologici, degli spruzzini all’aceto, quelli all’acido citrico, alla pasta di bicarbonato e alla scopa a vapore la cosa mi è sembrata subito palese è che gli straccetti e le spugnette dovessero essere di ottima, più che ottima qualità, e che non spargessero pelucchi ovunque.

Ho eletto (ma non solo io) ad “ottimo materiale” la microfibra. E allora è iniziata la mia collezione di straccetti in microfibra. 
Quelli con i “ditini” che grattano e trattengono lo sporco; quelli in microfibra liscia e morbida per asciugare e lucidare; quelli per spolverare e quelli per lavare vetri e specchi.

Sono pochi gli articoli “di marca” che finiscono dritti dritti nel mio carrello, ma le spugnette e gli straccetti sono quasi sempre della spontex perché sono belli, sono resistenti e, soprattutto, non spelano.

Ho scoperto quanto sia rilassante poter pulire tutta casa con un solo prodotto (facciamo due, va!), senza dover riempire lo scaffale dello stanzino (e il sottolavello della cucina) di flaconi e flaconcini, e doversi anche ricordare quale pulisca cosa.

Ho scoperto che, utilizzando prodotti biologici e naturali non mi squamo più come un rettile, e non vengo più aggredita da forti profumazioni sintetiche.

Ma la vera, grande rivelazione nelle pulizie domestiche è stata la scopa a vapore.

Che il vapore fosse un ottimo sistema igienizzante, sgrassante e pulente lo sapevo già, non vi sto certo rivelando chissà quale scoperta. Ma la cosa per me sorprendente è la facilità di utilizzo e di rapidità data da questo meraviglioso strumento. 
Considerate che io ero abituata al CentoGradi che aveva mia mamma al tempo della mia infanzia-prima adolescenza. Un elettrodomestico, grande, ingombrante, affatto maneggevole, e che gocciolava ovunque.

Ho visto che ultimamente di scope a vapore ne hanno messe in commercio di diversi tipi, e quasi tutte vengono vendute con una dotazione di pannetti e straccetti che, personalmente, neanche so dove siano finiti, perché ovviamente, mi ero già fatta la superscorta di quelli in microfibra…

5 commenti:

  1. Ma che cosa esaltante la super scorta/collezione di panni microfibra .... ma è compreso anche il riccio????? Sookie

    RispondiElimina
  2. Tu lo sai che rischi di creare un mostro con questo racconto della scopa a vapore ;)

    RispondiElimina
  3. Eliiiii!!! Per me la scopa a vapore ha segnato una svolta epocale nelle pulizie domestiche :D :D

    RispondiElimina
  4. Se mi piglio quel lavoretto ci faccio un pensiero e pure sulla MDP ;)

    RispondiElimina
  5. Motivo in più per tenere le dita incrociate, allora! ;)

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...