venerdì 28 dicembre 2012

Nicchiona io? Avoja!



Stavo per andare a letto, giuro, quando sono stata colta da ispirazione improvvisa… merce rara di questi tempi. E così, mentre stendevo l’ultima lavatrice notturna, mi sono lasciata andare a considerazioni (più o meno) in ordine sparso, che poi tanto sparso non è.

Tempo fa in rete, un manipolo di donne, capitanate da Lucia dava vita ad una nuova categoria di blogger, i Nicchioni. 

Ahimé, io ero in altre faccende affaccendata, impegnata a dare un senso nuovo alla mia vita lavorativa, per poter partecipare attivamente all’iniziativa ma, ora lo posso dire (anche se non ne abbia mai fatto mistero), ho seguito fin da subito questa nuova webcreatura e, manco a dirlo, mi ci sono rispecchiata in pieno. 

Quindi, visto e considerato che, come recita il regolamento:

  • amo il mio blog più di ogni altra webcosa;
  • dedico a lui millemila pensieri in ogni momento libero della mia vita, ma riesco ad aggiornarlo in perfetto stile ad minchiam;
  • il mio blog, che tanto amo e che tanto penso, non solo ha numeri limitati e risicatissimi, ma non sono neanche in grado di dire che numeri abbia, visto che io non saprei neanche da che parte iniziare ad installare google analytics (però ci ho provato, eh, eccome se ci ho provato!);
  • capisco talmente poco di wordpress che resto abbarbicata a blogger, manco fosse una zattera in pieno oceano;
  • SEO? What’s SEO? In verità so benissimo cosa sia il SEO: una roba terribilmente lontana da me. Io scrivo così come mi viene, con il cuore. Ho un discreto vocabolario ereditato dalla mamma, comprensivo di congiuntivi e apostrofi, (roba che se ne è accorto pure ruzzle, di cui scriverò più approfonditamente in seguito), e lo uso tutto, ma non riuscirò mai ad usare un termine piuttosto che un altro perché così indicizza meglio… che vuoi indicizzare qui?;
  • le chiavi di ricerca e come arrivino a me, mi interessano ancor meno del SEO. Chi cerca trova, e chi mi ama mi segua;

ho chiesto anche io di entrare a far parte del più esclusivo, e assai di nicchia, circolo di internèt e, con appena un mese e mezzo di ritardo, eccomi qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...