lunedì 23 gennaio 2012

Dieci anni fa


Caspita se mi fa effetto… Io faccio sempre la splendida, ci scherzo su, ma chi voglio prendere in giro?! Il passaggio alle due cifre, il cambio di decade, mi mettono proprio in crisi!

Ti vedo sempre più grande. Ti vedo sbocciare come un fiore. Sei un fiume in piena che non si ferma più. E non è ancora niente…Ma a me pare già tanto! Da tempo, ormai, hai fatto il “salto” e non sei più tornato indietro.
Tu, non devi più tornare indietro. Io, speriamo che me la cavo!



Ti sei appassionato ai giochi di ruolo (altro che Doungeon and Dragons dei tempi miei, che mi ha discretamente ammorbato l’adolescenza!). Ne hai scoperto uno (anche se lo so che il secondo ti sta già facendo l’occhiolino) e ci giochi al computer e, quando ti metto in punizione, mi tocca controllarti il personaggio, metterlo al lavoro e comprare o vendere le armi al posto tuo.

E’ l’unico gioco che ti permetto di fare perché mi illudo che sia chiuso e protetto. Avete creato il vostro gruppetto. Amici a scuola, compagni in fantastiche avventure. Reale e virtuale per te non sono due facce di una stessa medaglia, sono la medaglia. A me il compito di insegnarti a vivere il virtuale.

Nel vostro gioco potete chattare. Come mai ho il sospetto che questo sia il motivo principale per cui lo ami tanto? Resta il fatto che stamattina, in quattro e quattr’otto, ti sei organizzato, in totale autonomia, un bel pigiama party per festeggiare con i tuoi amici venerdì sera.

GLOM.

Il mio primominorenne sta diventando veramente grande… mo chatta con i compagni per chiacchierare di fantasy game e organizzare pigiama party... quanto ci metterà a parlare di donne?!?

Hei tu, ricordati che IO TI CAMBIAVO IL PANNOLINOOOOO!! (anche se non era quello lavabile!)

Auguri Tesoro mio, con tutto l’amore della
mamma

10 commenti:

  1. Già...crescono troppo in fretta...
    Secondo me dovrebbero restare spensierati bimbi di 4-5 anni almeno per un quarto di secolo, e poi crescere con infinita lentezza. Sti figli scappano veloci, troppo.
    Auguri al tuo splendido patatone, e anche a te, per i primi 10 anni da mamma :-)
    Un bacione, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco si! Proprio così. Tra una manovra e una stangata, si dovrebbe proprio prevedere una riforma del processo evolutivo :-D
      Un grande bacio anche a te!

      Elimina
  2. Gulp...e non aggiungo altro.
    Auguri grandissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaaha... E ho il sospetto che questo sia ancora niente :-D
      #celapossofare! #epuretu

      Elimina
  3. Augurissimi!!!!
    Poi, secondo me i giochi di ruolo sono fichissimi, soprattutto se come dici tu sono "protetti": e poi dai, lui è fortunato, ha una mamma esperta di internet e compagnia bella!

    RispondiElimina
  4. Ancora auguri al tuo piccolo ometto...te la caverai benissimo come hai fatto finora, è dura ma non quanto pensi...Il mio grande a fine luglio compirà 16 anni e io non ci posso quasi credere...Un abbraccio cara.

    RispondiElimina
  5. Ma auguri bell'ommetto!!!!

    chiara luca giocherebbe ancora a Doungeon and Dragons a dire il vero ci ha giocato fino a non molto tempo fa!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora ragazze!
    Noi abbiamo trascorso una giornata bellissima

    RispondiElimina
  7. Petra, ti scopro neanche stasera sui foodbloggr per caso e scopro pure che abbiamo due figli quasi coetanei (il mio del 26). Cavolo, era destino.

    Barbara S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi tu ti sei decennizzata ieri? Festeggiamo!!!
      Vediamo se abbiamo altre coincidenze: secondo figlio 18 novembre e terza 28 marzo :-D

      Elimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...