lunedì 28 febbraio 2011

Ci sono andata! (30 di 365)


Come ho avuto modo di accennare ieri sera su Facebook l’ho visto, c’ho parlato e sa che esisto!!

Ieri pomeriggio, accompagnata da un cavaliere di eccezione, sono andata allo FNAC di Porta di Roma dove, per le 18.00, era in programma l’incontro-tour di Luca Madonia che, per me, è stata la rivelazione del Sanremo appena terminato.

Credo di averne già ascoltato qualcosa in passato, e l’ho apprezzato molto. Poi però, come spesso accade da quando lo Zecchino d’Oro è diventato la colonna sonora della mia vita, mi sono caramente dimenticata di Madonia, di Mario Venuti, di Vecchioni etc etc. Ma avendo avuto modo di ascoltare molto attentamente tutto il festival, ho potuto apprezzarne lo stile veramente molto english, nei testi e nella musica.

Arrivati da FNAC, non abbiamo trovato una locandina, un avviso, un foglietto che confermasse l’evento… Anzi, all’ingresso c’era un totem che pubblicizzava l’incontro con Patty Pravo, avvenuto tre giorni prima, tanto che ho persino avuto il dubbio di aver letto male la data su Facebook.

Il mio piccolo cavaliere ed io abbiamo iniziato a girovagare per il negozio con assoluta nonchalance, fino a che non me lo sono visto passare ad un passo, cellulare all’orecchio, e non ho trovato la piccola saletta allestita per gli eventi di questo genere.

Abbiamo subito trovato due sedie libere nella quarta ed ultima fila, a tre metri dal palchetto. Intorno a noi ci saranno state una ventina di persone. Con un ritardo di circa mezz’ora sono arrivati gli addetti ai lavori e il gradito ospite.

Certo che dal vivo è tutta un’altra cosa! Bella scoperta, vero?

E' magro un chiodo!!! Meno pallido ed emaciato di quanto sia apparso in televisione. Divertente. Simpatico. Soprattutto ha sopportato un'intervista che, diciamocelo, Silvia ed io avremmo fatto100.000 volte meglio!!
Però ragazzi, che voce!!!

Dell’intervista non mi ricordo neanche una domanda né la relativa risposta, ma mi son portata a casa il ricordo di un piacevole pomeriggio, trascorso in compagnia di un primogenito emozionato per il suo primo momento di celebrità con “uno che è stato in tv”.

Finito l’incontro, naturalmente, gli si è formato intorno un capannello per saluti ed autografi. Noi, invece, ci siamo allontanati con malcelata disinvoltura tanto che ad ogni passo verso l’uscita mi ripetevo “ma quando mi ricapita?”. Alla fine mi son decisa e siamo tornati indietro.
Ero talmente tanto preparata all’evento che non solo ho cambiato borsa, ma ho addirittura lasciato a casa l’agenda ed il taccuino. Così l’autografo me lo sono fatto lasciare sul retro di un mio biglietto da visita. E in quel frangente ho benedetto il momento in cui abbiamo deciso di lasciare un lato bianco nei biglietti da visita!

4 commenti:

  1. ...è un "virus"...poi passa!!! *__^ Bianca

    RispondiElimina
  2. Tu dici? Mannaggia che sto male, altrimenti avrei provato ad andare a RadioDUE domani... vorrà dire che ascolterò la radio in religioso silenzio e scaricherò il podcast :D

    RispondiElimina
  3. ....Chià non hai scritto che avevi i cuoricini al posto degli occhi?? ;-) Comunque mi fa piacere che abbiate trascorso un bel pomeriggio.....ma per il tuo piccolo e dolce accompagnatore, come primo personaggio "famoso", proprio Madonia doveva essere??

    RispondiElimina
  4. Ròòòò! però hai visto? Il tuo primo commento "andato a buon fien" l'hai postato PROPRIO su Madonia.... vorrà pur dire qualcosa, no??

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...